Tumore al seno paranasale e cavità nasale

Questo argomento contiene 0 risposte, ha 1 partecipante, ed è stato aggiornato da  Quelli dell’Artemisia Annua Onlus 2 anni, 9 mesi fa.

  • Autore
    Articoli
  • #8954
     Quelli dell’Artemisia Annua Onlus 
    Amministratore del forum

    La cavità nasale è uno spazio che si estende dal naso, si apre al di sopra del palato e arriva fino al punto di contatto tra la bocca e la gola, mentre i seni paranasali sono piccole cavità che, come suggerisce il nome, si trovano vicine al naso. I seni paranasali sono disposti in modo simmetrico e prendono nomi differenti a seconda della regione del cranio in cui si trovano (mascellari, frontali, sfenoidali, etmoidali). Normalmente i seni paranasali contengono aria, ma si possono “intasare”, riempiendosi di muco o pus in caso di raffreddore o infezioni.
    La cavità nasale e i seni paranasali hanno diverse funzioni, quali filtrare, riscaldare e inumidire l’aria che si introduce inspirando, alleggerire il peso del cranio e altre ancora. Sono ricoperti da un tessuto che produce muco (mucosa) formato da diversi tipi di cellule. È proprio da queste cellule che eventualmente può avere origine un tumore.

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

CONTATTACI

Inviaci una mail, ti risponderemo appena possibile.

Sending

©2018 Community - La Community di Quelli dell'Artemisia Annua

Log in with your credentials

Forgot your details?