• Therese Johansson ha pubblicato un aggiornamento nel gruppo Logo del gruppo di Quelli delle ricetteQuelli delle ricette 4 anni, 2 mesi fa

    Ripropongo qui le mie “Palline di cioccolato e cocco”

    Ca 3 bicchieri di fiocchi d’avena
    35 grammi di cacao amaro BIO
    3 cucchiai di succo d’agave
    2 cucchiaini di vanillina in polvere
    3 cucchiai di olio di cocco
    3 cucchiai di olio di oliva
    ca 1/4 di bicchiere latte di riso ( o anche di caffè per dare più gusto)
    farina di cocco

    Preparazione:
    Mischiate per bene tutti gli ingredienti tranne la farina di cocco – se il composto risultasse troppo liquida, aggiungete un altro po di cacao e di fiocchi d’avena e se invece risultasse troppo asciutto, aggiungete piano piano un altro po di latte di riso – il composto dev’essere appiccicoso per riuscire a formarne delle palline. Ogni tanto sciacquatevi le mani mentre fate le palline che vi si formano più facilmente cosi, e infine arrotolate le palline nella farina di cocco. Lasciate in frigo prima di servire.
    Questa è una ricetta che lascia libera la fantasia di aggiungere mandorle o noccioline tritate, la cioccolata fondente BIO a pezzetti, uvetta o fichi, e se preferite, si può sostituire i fiocchi d’avena con uno di quest’ultimi ingredienti, ma vi posso assicurare che i fiocchi d’avena danno il tocco “sano” a queste palline cioccolatosi e anche una bella sensazione di sazietà!!

CONTATTACI

Inviaci una mail, ti risponderemo appena possibile.

Sending

©2020 Community - La Community di Quelli dell'Artemisia Annua

Log in with your credentials

Forgot your details?