• Therese Johansson ha pubblicato un aggiornamento nel gruppo Logo del gruppo di Quelli delle ricetteQuelli delle ricette 4 anni, 1 mese fa

    Pane Azzimo integrale fatta in casa
    Ingredienti per 4 panini :
    ca 250 grammi di farina integrale o di farro, grano saraceno, kamut o altro
    ca 1 bicchiere di acqua
    poco sale
    1 cucchiaio di olio di oliva
    Procedimento:
    Mettete la farina sul tavolo e fate un cratere in mezzo nel quale aggiungerete l’acqua poca alla volta e poi il sale e l’olio. Lavorate bene l’impasto che risulterà morbido ma non appiccicoso e avvolgetelo in una pellicola a riposare per una mezz’oretta. Tagliatelo in 4 parti uguali e stendete ciascuna sulla tavola infarinata in un cerchio di circa 10 cm di diametro e 5 mm di spessore. Cuocete i panini in una padella ben calda senza aggiunta di grassi. Dopo qualche minuto girate i panini e cuocete l’altra parte per ca un minuto e poi rigirateli di nuovo e cuocete la prima parte un’altra volta. Proprio durante la cottura dell’ultimo lato il panino si gonfierà al centro, e anche se poi si sgonfierà, è proprio questo gonfiore che vi consentirà di tagliare con facilità i panini in due strati. Io preferisco tagliarli appena fatti e ancora caldi, cosi sono molto morbidi.
    Io oggi ho riempito uno con stracchino, pomodorini, cipollina fresca, sale, pepe, olio e aceto e l’altro con stracchino e puntarelle condite con olio di oliva, aglio, sale e aceto!!!

CONTATTACI

Inviaci una mail, ti risponderemo appena possibile.

Sending

©2020 Community - La Community di Quelli dell'Artemisia Annua

Log in with your credentials

Forgot your details?